21/09/09

Un pg per Gu

Dopo la dipartita del suo personaggio Gu mi ha chiesto di preparare un nuovo pg mirato a fare danni.
Ho usato il generatore casuale del sito dell'ars e poi ho personalizzato le arti.
Un vero guerriero che ne dite?

Faust McDaggart
CORPO: 55 %

Attacco Mischia con Asce +5%
Attacco Mischia con Spade +5%
Attacco Mischia con Coltelli +5%
Attacco Mischia con Lance +5%
Creare frecce +5%
Lottare +5%
Nuotare +5%
Saltare +5%
Scalare +5%
Resistere a malattia +5%
Resistere a veleno +5%


DESTREZZA: 30 %
Attacco Distanza con Archi +5%
Attacco Distanza con Lance +5%
Utilizzare Cavalli +5%
Utilizzare Corde +5%
Utilizzare Navi +5%
Nascondersi +5%


MENTE: 15 %
Ascoltare+5%
Osservare +5%
Conoscenza Foreste +5%

29/07/09

Dieci cento mille Ars

Oggi è il tema di attualità ... ecco allora io comunico che ho un gran giramento di scatole perchè vedo la community un po divisa a discutere ma fa parte del condividere qualcosa insieme.

Voglio dire: Io per prevenire ogni problema terrei il nome originale dell'Ars perchè ci sono legata e perchè "giocare all'ars" e "essere un arsino" sono ormai modi di dire comuni nella nostra compagnia toscana.
Sembra poco a volte ma un nome puo cambiare molte cose e preferisco non rischiare,,

27/06/09

Ars Equipaggiamento 1.0


Finalmente è uscito il manuale dell'equipaggiamento dell'Ars System!
Un manuale molto atteso e ritardato incredibilmente da alcuni problemi con le illustrazioni.
Le regole sono semplici ed esposte chiaramente. Nell'insieme permettono di creare ogni genere di arma o oggetto sia possibile immaginare, in maniera che sia equilibrato con il resto del gioco.
Sono presenti anche diversi esempi di materiali e armi già pronti dai quali trarre spunto per le proprie sessioni.

Il manuale non si presenta bene come gli altri a causa di una impaginazione strana che lascia la terza colonna vuota quasi per metà e stampando il manuale fronte-retro lascia una intera pagina bianca. Resta comunque un prezioso alleato per tutti i Magister che vogliono creare qualcosa di nuovo e dare un equilibrio a tutte le armi da mettere in gioco.

02/02/09


Segnalo molto volentieri la prima "fatica" di Alessandro Ferri (alias Dark Mentor) che tramite il suo blog ci propone "Demoni dal passato" una avventura ispirata alle storie di investigazione horror ed intrigo di Dylan Dog. L'introduzione ci accoglie così:

"L'avventura porterà i giocatori nei panni di veri e propri investigatori, nell'anno 1994, ingaggiati per rintracciare un uomo d'affari si troveranno davanti a tutti i demoni del passato che il misterioso Larry Watts si porta dietro da molto lontano. Una storia di investigazione in cui non mancano i momenti di combattimento ed azione."

Noi la giocheremo domani sera quindi ancora non l'ho letta completamente e aspetto di finirla da giocatrice prima di dare un giudizio. ^_^

24/01/09

Nuovo tema

Un sabato pomeriggio noioso e cosi cambio il tema del blog con qualcosa di meno schematico. ^_^

14/01/09

Coming soon

Avendo avuto un buon riscontro della pubblicazione delle razze fantasy per Ars System continuerò con la conversione delle razze di Eberron (quindi non chiedetemelo più: SI' convertiro le razze di Eberron ^_^).
E cerco anche altri giochi da convertire ad Ars quindi state collegati! >_^

06/01/09

Razze fantasy


Ho finito di riscrivere la mia versione delle razze fantasy per Ars. Per ciascuna ho indicato il nome, le percentuali razziali e le Arti tipiche della razza, insieme ad una suddivisione indicativa delle Attitudini (i magister mi vorranno bene per questo ^_^).
Piccolo aggiornamento: Grazie alla collaborazione di Dark Mentor le mie razze fantasy sono state riportate anche nell'Ars Depot!^_-

Elfi

- Visione crepuscolare (-10%)
- Taglia 2 (+10%)

CORPO: 20%
Attacco mischia con spade

DESTREZZA: 40%
Attacco distanza con archi

MENTE: 40%
Ascoltare
Cercare
Linguaggio comune
Linguaggio elfico
Osservare



Gnomi
- Taglia 1 (+20%)
- Visione crepuscolare (-10%)
- Parlare con gli animali (-20%)

CORPO: 10%

DESTREZZA: 40%

MENTE: 40%
Parlare con gli animali
Conoscenza Alchimia
Conoscenza illusioni
Conoscenza magia
Linguaggio comune
Linguaggio gnomesco



Halfling
- Taglia 2 (+10%)

CORPO: 30%
Saltare
Scalare

DESTREZZA: 50%
Muoversi silenziosamente

MENTE: 30%
Ascoltare
Linguaggio comune
Linguaggio halfling



Mezzelfi
- Visione crepuscolare (-10%)

CORPO: 35%
Attacco mischia con spade

DESTREZZA: 40%
Attacco distanza con archi

MENTE: 35%
Ascoltare
Cercare
Linguaggio comune
Linguaggio elfico
Osservare



Mezzorchi
- Scurovisione (-10%)

CORPO: 60%

DESTREZZA: 20%

MENTE: 10%
Linguaggio comune
Linguaggio orchesco



Nani
- Taglia 2 (+10%)
- Scurovisione (-10%)

CORPO: 50%
Resistenza ai veleni

DESTREZZA: 30%

MENTE: 20%
Conoscenza architettura
Linguaggio comune
Linguaggio nanico
Valutare



Umani

CORPO: 30%

DESTREZZA: 35%

MENTE: 35%
Linguaggio comune

29/12/08

Buone feste!



Avete ricevuto i doni desiderati per Natale?
Io si e ho fatto la conoscenza di tanti piccoli esserini strani arrivati su magliette e statuine di ogni tipo tra questi gli "Skelanimals" sono sicuramente tra i più originali e adesso posso passeggiare fiera della mia maglietta con Jack the rabbit (segue diapositiva).
Per finire i miei scontatissimi auguri di buone feste! ^_^

17/11/08

Notizie dalla casa dell'Ars

Ho avuto molto lavoro ultimamente. Prima di tutto ho finito questa nuova avventura (ne parlerò in un altro post) che sarà pubblicata sul sito dell'Ars tra qualche giorno (in concomitanza alla pubblicazione del manuale del master) e poi ho aiutato alla stesura di questa nuova ambientazione.
Ho messo il mio zampino per quello che riguarda il fantasy e penso che sarà una ambientazione semplice e molto classica fatta per quelli che in passato hanno amato Greyhawk o Dragonlance.
Quello che mi è piaciuto molto è l'idea di una ambientazione che sarà in continua crescita.
BaK ha scritto: "Se io scrivo una cosa non voglio che resti lì ferma. Deve poter crescere ed essere reinterpretata dai magister. Quindi questa ambientazione sarà una base su cui tutti in qualche modo potranno intervenire creando nuove città, nuove razze, nuove continenti... Vorrei dare una base unica a tutti quelli che vogliono iniziare e che poi potranno farsi la loro avventura horror, fantascientifica e tutto il resto... Questo richiede anche un impegno tecnico perchè ci vuole anche uno strumento che raccolga tutto il materiale e lo sappia organizzare, ci stò lavorando..."
Le premesse sembrano delle migliori.

13/10/08

Scrittori a lavoro!

Stiamo finendo l'avventura e l'idea per scriverne un'altra ci ha subito coinvolto.
Se la prima sarà un fantasy classico la seconda sarà ambientata ai giorni nostri e sarà molto investigativa.
Tutto è nato quando Bak ci ha raccontato dell'avventura che sta giocando con un nuovo gruppo di tre giocatori, mi ha dato tante idee e possiamo creare qualcosa di molto bello.

I nostri lavori sono molto rallentati dalla mancanza di un valido editor per mappe.
Stiamo provando a fare tutto con Gimp ma ci vuole del tempo... Sob!

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