08/08/08

Prima sessione "L'eredità di Lau Mei"

[Questa avventura è scaricabile gratuitamente da questo sito]

La mia storia inizia a Kroton a sud del regno di Neapolis. Dopo un periodo a bordo della nave pirata "Gioconda" vengo dimessa dai miei incarichi insieme a tutto il resto della ciurma, scoprendo che il capitano della nave ha intenzione di ritirarsi dall'attività di pirata e vendere la sua stessa nave.

Guardandomi intorno vedo che gli altri pirati stanno ripartendo o cercando lavoro presso altri galeoni, resto con altri tre ex membri della Gioconda: Tolomeus Granvacca, un ladruncolo che vanta molto le sue abilità da silenzioso incursore, Rufy Tremaglie un simpatico giovanotto di Mediolanum e Akim un silenzioso guerriero saraceno.

Discutiamo sul da farsi e Rufy va a chiedere in che stato si trova la Gioconda, scoprendo che la barca è in vendita a 10.000 scudi d'oro. Decidiamo di comprarla ma subito dopo dobbiamo ravvederci: Tutti insieme non abbiamo che 2410 scudi! ^_^"

Vaghiamo per Kroton in cerca di lavoro e qui avviene un evento inaspettato: Davanti a noi una vecchina corre disperata e neanche il tempo di intervenire che è raggiunta e uccisa da un gruppo di uomini misteriosi!!
Tolomeus vuole scappare ma Rufy e io pensiamo che non essendoci in giro nessuno possiamo cercare qualche informazione su di lei (e Rufy si chiede se non abbia un po di soldi con se che ci aiutino a pagarela barca).
Ci avviciniamo ed è ormai troppo tardi per salvarle la vita, il corpo della vecchia è insanguinato ma non vediamo traccia di ferite mortali. Come è possibile??
Rufy nota un bastone intarsiato sotto il corpo della vecchia e lo raccoglie per esaminarlo: Ci sono delle scritte ma non riesce a leggerle.

Proprio quando Tolomeus si avvicina per racogliere un sacchetto che la vecchia portava con se arrivano le guardie cittadine che trovano: Me che sto quasi spogliando la vecchia, Rufy che cerca di leggere alcune incisioni che sono presenti sul bastone e Tolomeus che ha aperto e valuta il contenuto del sacchetto!!! O_O"

Siamo incastrati!! Tolomeus urla e piange mentre ci portano alla prigione per l'interrogatorio e arrivati a destinazione notiamo un'altra cosa: Io, Rufy e Tolomeus abbiamo le mani sporche di sangue della vecchietta!!!

Siamo condotti in cella e li ci raggiunge subito un tenebroso personaggio che diventerà importante in questa nostra prima avventura: Il capitano delle guardie Francisco Ramos.

0 commenti:

"Magical Template" designed by Blogger Buster