08/08/08

Seconda sessione "L'eredità di Lau Mei"

[Questa avventura è scaricabile gratuitamente da questo sito]

Francisco Ramos passa molto tempo a farci domande e studiare i nostri comportamenti.
Non mi piace ma cerco di farmi un po avanti con un pizzico di seduzione per cercare di entrare nelle grazie di quello che mi sembra un pezzo grosso di questa città. Non funziona ma sembra iniziare a capire che siamo innocenti.
Ramos ci spiega che la vecchietta che abbiamo visto morire è una specie di leggenda popolare qui: La cinese Lau Mei.

Lau Mei è stata una donna pirata ed una figura di comando all'interno del quartiere cinese locale. Chiediamo informazioni sul quartiere cinese ma Ramos ci sa dire poco in quanto sembra che vivano in un mondo tutto loro creato tra le loro case, quello che puo sospettare è il coinvolgimento di una grande banda di ladri: I signori del silenzio.

Il giorno dopo saremo liberi ma in una particolare libertà condizionata: Saremo vincolati a poter visitare solo il quartiere cinese in maniera da poter raccogliere informazioni ed indizi che testimonino la nostra innocenza.
Essendo fortemente indiziati per l'omicidio siamo privati di documenti, armi e denaro. Rufy nota che questa mossa è altamente strategica e mirata a farci dissuadere da qualunque idea di fuggire dal quartiere.

Visitiamo il quartiere che è solo un piccolo insieme di case vicine tra loro e che si alternano lungo una stradina di Kroton. Ci aspettavamo molto di più ed inoltre rosichiamo non poco scoprendo che di giorno è possibile comprare cibo e armi di ogni genere dai venditori ambulanti che affollano i lati della strada.

Facciamo quello che ogni avventuriero depresso fa in questi casi: Andiamo alla taverna!

La taverna del dragone d'argento è un punto d'incontro all'interno del quartiere cinese. Tolomeus vede un tipo losco con due guardaspalle ai lati e gli sta subito simpatico mentre Akim si informa riguardo un giro di scommesse che viene gestito tra i tavoli della taverna, da un gruppo di accaniti scommettitori.

Io e Rufy sediamo al bancon e li conosciamo Lon Chu, il grasso cinese di mezza età che è proprietario della taverna.
[Qui i tiri in Diplomazia e Seduzione si sono sprecati]
Dopo una conversazione che ha toccato tutti i temi più scontati e anche qualche tocco di maliziosità Lon Chu ci offre da bere un liquore bianco e caldo (molto equivoco) dal nome "alcolico coniglietto allegro" e ci parla di Lau Mei come un pezzo di storia della pirateria in quanto protagonista delle mitiche avventure del galeone pirata "Morning Star". Incredibile!!

Neanche il tempo di salutarlo che voltandoci troviamo Tolomeus che si riempie lo zaino di misteriose ampolle e Akim che si prepara a combattere..!!!
Evidentemente ci siamo persi qualcosa..!!! ^_^"

0 commenti:

"Magical Template" designed by Blogger Buster