10/08/08

Terza sessione "L'eredità di Lau Mei"

[Questa avventura è scaricabile gratuitamente da questo sito]

Se non volevamo dare nell'occhio non ci siamo affatto riusciti affatto e cosi io e Rufy ci avviciniamo ad Akim chiedendo che diavolo sta facendo e lui spiega che al tavolo che ha visitato raccolgono scommesse su un incontro di lotta che si tiene sul retro della taverna ed essendo al verde Akim ha accettato di prendere parte ad un incontro.

Chiedo a Tolomeus cosa deve fare con quelle fiale e lui spiega che ha accettato di lavorare per un certo Qui Jo che gli ha commissionato la consegna di quelle fialette in divesi punti della città. C'è un problema: Non possiamo uscire da questo quartiere!! ^_^"
Ma non è tempo di pensarci adesso: Andiamo sul retro della taverna per assistere all'incontro di Akim.
Qui vediamo l'avversario del nostro compagno di avventure: Un cinese che lotta per guadagnarsi da vivere. Tolomeus decide di scommettere metà dell'anticipo sul lavoro appena avuto nell'incontro....... Per la sconfitta di Akim! ^_^

Il primo ad attaccare è Akim che lo attacca in corpo a corpo con ben tre colpi di cui due entrano a segno. Dopo però tocca al lottatore cinese che si avventa su Akim bloccandolo e costringendolo alla lotta. Nel giro di qualche turno il lottatore ha la meglio e Tolomeus stenta a trattenere l'entusiasmo per la sua vincita mentre soccorriamo Akim.

Impieghiamo i soldi ottenuti da Tolomeus per prendere una stanza in cui far riposare Akim e mentre io controllo la situazione nella taverna Rufy e Tolomeus vanno a fare qualche spesa dai mercanti cinesi per procurarci qualche arma.

Parlo ancora col proprietario della taverna e con altre persone riunite intorno ad un tavolo dove si gioca ai dadi. Voglio capire se Lau Mei aveva parenti o amici, persone a lei vicine che fossero al corrente di una minaccia possibile per la vecchia. Ma riesco ad ottenere ben poco.

Tolomeus e Rufy tornano il locanda e potete immaginare la reazione di un gruppo di persone che stanno facendo i traffici piu loschi e si vedono arrivare due sconosciuti con le braccia cariche di armi. Devo insegnare ancora molto a quei due. ^_^

Andiamo in stanza e dividiamo le armi, tutte molto modeste.
Prendo un pugnale (1d5 danni), una pistola (1d5 danni) ed un kit medico (+5% Utilizzare kit medico), gli oggetti che avevo chiesto.

Divise le armi tra noi e lasciate quelle di Akim vicino al letto, Rufy sente dei movimenti fuori dalla porta.
Pensiamo a molte possibilità: Un agguato per derubarci? Ma non abbiamo denaro e alla taverna lo sanno. Forse è il vero assassino di Lau Mei che viene a farci stare zitti per sempre? Ci convinciamo di questo e ci sistemiamo nel seguente modo:
Io prendo la pistola e la nascondo dietro la schiena, pronta ad aprire la porta con aria indifferente.
Tolomeus sveglia Akim e si nasconde sotto il letto per sparare con la pistola stando coperto.
Akim si nasconde dietro la porta, pronto a saltare addosso al nostro aggressore non appena entrerà nella stanza e colpirlo alle spalle con la spada.
Rufy prova prima una posizione sotto un tavolino e poi va nell'armadio con la spada sguainata e guada da una fessura la scena.

Siamo pronti, sicuramente daremo filo da torcere a qualunque assassino sia venuto a farci la pelle! Sento (sia come Evrosias che come Elena ^_^) l'adrenalina mentre apro la porta e...

0 commenti:

"Magical Template" designed by Blogger Buster