23/08/08

Quinta sessione "L'eredità di Lau Mei"


[Questa avventura è scaricabile gratuitamente da questo sito]

Abbiamo visto morire una Lau Mei anziana, siamo stati accusati del suo omicidio e adesso Lon Chu mi dice che è viva e che è una ragazza!
Forse questo può essere un vantaggio per noi o forse no. E' notte fonda, troppo tardi per fare altre domande.
Saliamo in stanza, accorgendoci solo ora di aver lasciato la porta aperta! Poco male perchè, come dice Rufy, è difficile rubare a delle persone a cui hanno sequestrato ogni avere a parte quello che hanno addosso. Ci guardiamo tra noi e facciamo una risata.
Rufy e Akim preparano i loro giacigli a terra, utilizzando le coperte, ed io potrò dormire nel letto. Mentre loro cadono subito tra le braccia di Morfeo, io ne approfitto per allenare un pò le mie arti magiche.
Spendo 5 elementi magici per evocare una creatura di taglia 1, una piccola colomba bianca, e con un altro elemento magico le do le ali per volare. E' una creatura piccola, senza particolari abilità, però trovo che sia un esercizio ben riuscito. Ho il tempo di farle spiccare un volo fuori dalla finestra e di farla volare intorno alla Taverna del Dragone d'Argento prima che la magia svanisca e la colomba insieme a lei.
Solo pochi istanti. Anche perchè la magia non è ben vista, potrei facilmente finire per essere additata come strega. Non so la posizione dei cinesi sulla magia, ma penso che starò ben attenta a tenere questa mia arte per me ancora a lungo.
Dei passi fuori dalla porta, poi un leggero bussare: E' Tolomeus!
Presa dalle mie formule avevo quasi dimenticato della sua misteriosa sparizione nei meandri del quartiere cinese, ma sono contenta di rivederlo sano e salvo.
E' visibilmente molto stanco, non dice altro se non che avrà delle cose da raccontarmi domani e poi si butta sul letto a dormire profondamente.
...Sul letto? O_O
Hey! Era il mio posto per la notte!
Pazienza, sono stanca e non ho voglia di discutere ancora per oggi: tiro le lenzuola in modo da far scivolare Tolomeus più in la e mentre lui riposa sopra le lenzuola io mi infilo sotto e dopo qualche istante prendo sonno.
La notte passa tranquilla, la mattina lascio il letto ad Akim che vuole riposarsi dopo la fatica accumulata nell'incontro del giorno precedente.
Ci troviamo tutti al bancone di Lon Chu a mangiare qualcosa e scambiare quattro chiacchiere su quanto accaduto.
Tolomeus racconta a me e Rufy di essere riuscito ad intrufolarsi tra i corridoi del quartiere cinese. Lo descrive come un posto enorme e ben sorvegliato nel quale ha avuto la fortuna di trovare dei vestiti cinesi, con tanto di cappello largo, e poter visitare un po di stanze poi ha dovuto aspettare le ultime ore della notte per uscire con cautela insieme ai negozianti che affollano la strada di giorno.
Nessun indizio riguardo Lau Mei, gli chiedo se ha trovato qualcosa di utile o di valore li e lui nega ma un sorrisetto tenuto appena sul lato della bocca mi fa capire che deve aver trovato qualcosa che vuole tenere per se.
Noi raccontiamo a Tolomeus di questa novità del ringiovanimento di Lau Mei e lui è sorpreso ma neanche poi tanto visto che aveva sentito parlare di una Lau Mei giovane da alcuni mercanti cinesi che parlavano di volerla incontrare la sera proprio alla taverna.
Se le nostre informazioni sono esatte quindi Lau Mei sarà qui stasera, finito di mangiare andiamo in strada a cercare qualcosa di utile, io mi fermo a guardare qualche libro di magia, attenta a non chiamarla "magia" ed arrivare solo con un lungo giro di parole e sottintesi al significato di quello che sto cercando.
Trovo un piccolo libro sulla magia (+5% Conoscenza magia) e nulla di più. Lo compro con i soldi di Tolomeus e con la scusa di chiedere questo prestito cerco di sbirciare tra i suoi averi per cercare di capire cosa puo aver trafugato dai sotterranei del quartiere cinese. Riesco ad intravedere qualosa fatto in oro nel suo zaino ma niente altro, non posso esserne sicura e non voglio creare conflitti all'interno del gruppo quindi non lo accuserei comunque di nulla, solo un poco di sana curiosità femminile. ^_^
Vado in camera e studio il libricino, la giornata scorre tranquilla quando dopo pranzo arriva Francisco Ramos a farci alcune domande sulla sparizione del cadavere di Lau Mei.
Svegliando Akim gli suggerisco di tenermi il gioco e così fingo di non sapere nulla e senza accennare al funerale che abbiamo visto, dico che siamo stati sempre in locanda oppure in camera senza muoverci dal quartiere cinese come ci era stato imposto da lui. Sembra averci creduto e se ne va non poco deluso.
Penso che abbia una gran voglia di incastrarci in modo da chiudere questo benedetto caso.
Si fa sera e scendiamo alla taverna. Nulla di nuovo.
Sono un po stanca di questa situazione: Sembra che niente si voglia muovere.
Chiacchiere con i cinesi della taverna, Rufy vince giocando ai dadi e poi la fortuna non smette di farci visita: Alla porta della taverna compare una graziosa ragazza cinese con un bastone intarsiato simile a quello della Lau Mei anziana e Lon Chu me lo conferma: Quella è la giovane Lau Mei!!

0 commenti:

"Magical Template" designed by Blogger Buster